Un Buon Momento per Comprare una Casa a Londra?

Posted

Con i prezzi richiesti in calo, ora può essere uno dei momenti migliori per comprare una casa a Londra.

19 Luglio 2012 – Il sito web immobiliare più grande del Regno Unito per immobili a Londra, Rightmove, ha riferito che i venditori hanno ridotto i prezzi delle case di un record del 3,6% per il mese di Luglio, con un aumento dell’offerta che si aggiunge alla pressione sul mercato immobiliare durante la tradizionale pausa estiva.

I prezzi richiesti sono diminuiti del 3,6% da giugno a oggi, una media di 460,304 sterline. In Inghilterra e in Galles, i valori sono diminuiti del 1,7 % a 242,097 sterline.

La società segnala che la domanda immobiliare è stata influenzata dal maltempo, e frenata anche a causa delle Olimpiadi che hanno distratto gli acquirenti di case a Londra, aggiungendo pressione sul mercato immobiliare della Gran Bretagna.

A Londra, parte del calo dei prezzi potrebbe essere dovuto ad un aumento delle tasse sulle proprietà che costano almeno 2 milioni di sterline, annunciate dal governo a Marzo. Rightmove ha affermato che i valori a Kensington e Chelsea, il quartiere più costoso della capitale, sono diminuiti del 5 per cento nel mese di Luglio.

Per gli acquirenti stranieri, questa potrebbe essere l’occasione ideale per acquistare una casa a Londra e approfittare della riduzione dei prezzi. La riduzione, tuttavia, non durerà per tanto tempo. La crescita annuale dei prezzi è prevista aumentare del 5% entro la fine del 2012.

Secondo Knight Frank, i prezzi degli immobili ad uso residenziale nel pieno centro di Londra cresceranno del 5% entro la fine del 2012. Questa crescita verrà seguita da una pausa nel 2013, poi un altro incremento del 4% nel 2014. I prezzi saliranno cumulativamente del 24% entro la fine del 2016. Gruppo Immobili Londra, un consulente immobiliare con sede a Londra, sta ricevendo sempre più richieste da parte degli investitori italiani in cerca di case in vendita a Londra.