Cordea Savills lancia un fondo immobiliare residenziale di £250 milioni a Londra

Posted

28 Ottobre 2011: Cordea Savills lancia un fondo immobiliare che punta sulle case di pregio a Londra, un segmento che promette di crescere del 9% l’anno.

Nonostante la debolezza dell’economia, la crisi dell’Eurozona, del mattone e dei finanziamenti possono essere sfruttate numerose opportunità di investimento. È quanto punta a fare Cordea Savills, fund manager internazionale specializzato nella gestione di fondi immobiliari, con il lancio del fondo.

La limitata disponibilità di finanziamenti bancari e la crisi finanziaria globale limita la possibilità a molti developers di attingere il capitale finanziario necessario ad intraprendere operazioni di sviluppo immobiliare. Il fondo avrà lo scopo di colmare questo gap e fornire debito mezzanino e equity in collaborazione con affermati developers londinesi.

Il fondo sarà un fondo di investimento chiuso e avrà un rendimento target pari ad un IRR del 18-20% per anno per una durata di quattro anni con l’opzione di altri due anni.

Le aree su cui si concentrerà includono Mayfair, Chelsea, Fulham, Knightsbridge, Belgravia, Notting Hill, Holland Park, Marylebone, Regent’s Park, St. John’s Wood e Hampstead.